STRUMENTI
Il software Catia V5©

Tra gli strumenti formativi del corso CAD/CAM adoperati durante le lezioni e con i quali si imparerà ad operare vi è il software CATIA® V5 (Computer Aided Three dimensional Interactive Application), CATIA è una piattaforma commerciale di tipo CAD/CAE/CAM, il software è sviluppato dalla azienda francese Dassault Systèmes e scritto nel linguaggio C++.
CATIA® V5 è la pietra angolare della suite di Dassault Systèmes per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Il software, creato tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta per sviluppare il Mirage, l’aereo da combattimento della Dassault, fu in seguito adottato nelle industrie aerospaziali, automobilistiche, navali e in molte altre.
Denominato comunemente come software tridimensionale per la gestione del ciclo di vita di un prodotto, CATIA® V5 è in grado di supportare numerosi stadi della vita del prodotto, dalla creazione, al design (CAD), alla produzione (CAM), all’analisi (CAE). CATIA® V5 può essere personalizzato tramite delle API.
Il programma va ben oltre i tradizionali programmi di CAD 3D, per offrire un’esperienza di prodotto digitale unica basata sulla piattaforma 3D EXPERIENCE.


Perché Catia V5©
Lo sviluppo sostenibile sta spingendo le aziende di tutto il mondo a creare un flusso costante di prodotti innovativi e fonte di ispirazione. Le attività di ingegneria, progettazione, architettura di sistemi e ingegneria dei sistemi per questi prodotti diventano infatti sempre più complesse ed esigenti.
Progettazione e design
Assicurarsi vantaggi con la progettazione e il designIngegneria meccanica
Ottimizzare tutto il processo dalla progettazione alla produzioneProgettazione di impianti elettrici e idraulici
Gestire la complessità di prodottoIngegneria dei sistemi
Dare vita ai prodotti
CORSI DI FORMAZIONE
ORARI DI APERTURA
Lunedì – Venerdì | 9:30 – 13:30
15:30 – 19:30 |
Sabato e Domenica | Chiuso |