CORSO OPERATORE CAM

Corso per operatore CAM a Napoli

Il corso per operatore CAM a Napoli di Imparare Per Competere nasce con l’obiettivo primario di affrontare i temi della fabbricazione di componenti meccanici attraverso la progettazione delle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo, avendo come fondamento i principi della tecnologia meccanica.

Tra gli strumenti utilizzati che si apprenderanno durante il corso vi è il software Catia V5© della Dassault Systemes, che rappresenta il benchmark di riferimento del settore.

  • Attestati rilasciati: Qualifica di Operatore CAM, valida per il comparto delle imprese di riferimento.

  • Requisiti richiesti: Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore

  • Sede del corso: Casalnuovo Di Napoli

  • Durata: 40 ore (corso base) – 80 ore (corso avanzato)

  • Frequenza: 5 lezioni alla settimana, tipicamente da Lunenì a Venerdì
  • Num. partecipanti: min. 2 – max. 16

Il corso CAM Base consente di acquisire le capacità di programmazione delle macchine utensili a cinematica semplice (macchine fino a 3 assi simultanei), per oggetti che riguardino componenti costituiti da materiali metallici delle leghe più comuni.

Il corso CAM Avanzato consente di acquisire le capacità di progettazione delle macchine utensili a cinematica complessa (macchine fino a 5 assi simultanei e macchine ibride), per oggetti che riguardino componenti costituiti da materiali che vanno dalle leghe metalliche avanzate, ai materiali compositi più sofisticati, con la possibilità di verificare tali processi attraverso l’utilizzo di software di simulazione avanzata.

A chi è rivolto:

Il corso di formazione per operatori CAM è rivolto a giovani, studenti o lavoratori che intendano riqualificarsi con nuove skills, aumentando il proprio know-how, per diventare forza lavoro professionalizzata, pronta e immediatamente disponibile per il mercato delle PMI (Piccole e Medie Imprese) di tutto il comparto meccanico, un settore in cui la domanda è sempre viva.

Metodo didattico:

Il metodo formativo per il corso CAM a Napoli di Imparare Per Competere è caratterizzato dal connubio tra lezioni teoriche e pratiche, alle quali si vanno ad aggiungere esperienze di lavoro reale grazie allo stage in aziende convenzionate, dove gli allievi hanno la possibilità di sperimentare sul campo le competenze professionali maturate durante il corso.

Al completamento del corso sarà svolta l’attività d’orientamento dove sarà illustrato il modo corretto di scrivere il curriculum vitae e come proporsi professionalmente ad un colloquio di lavoro.

Sbocchi lavorativi:

Il corso per operatori CAM consente agli allievi di entrare a far parte delle figure professionali maggiormente richieste attualmente, poiché il mercato e la produzione industriale sono sempre più propensi all’automazione dei processi produttivi.

Ciò vale non solo per le grandi e medie imprese, ma anche per le piccole realtà industriali che si avvalgono sempre più spesso di professionisti del settore.

  CORSI DI FORMAZIONE

  ORARI DI APERTURA

Lunedì – Venerdì 9:30 – 13:30

15:30 – 19:30

Sabato e Domenica Chiuso

  INDIRIZZO

  SEGUICI SUI SOCIAL

Informati subito

Vuoi partecipare al corso per Operatore CAM a Napoli di Imparare Per Competere e trovare lavoro in un settore emergente?

richiedi informazioni