CONTATTI

Richiedi info

Per ulteriori informazioni puoi contattarci ai nostri recapiti, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Oppure compilare il modulo seguente per essere ricontattato.

Contatti

Informazioni

Dove siamo

TESTIMONIANZE DEI CORSISTI

Ho partecipato al corso di operatore CAD/CAM presso T.D.I. Technologies and Design for Industries srl. Dopo essermi laureato in Ingegneria Aerospaziale, laurea magistrale, cercavo uno strumento attraverso il quale avrei avuto la possibilità non solo di lavorare nel più breve
tempo possibile, ma soprattutto di selezionare le aziende presso cui iniziare la mia carriera. Ho sempre pensato che saper utilizzare un software CAD/CAM mi avrebbe aperto tante porte, ed infatti tempo zero a pochi giorni dalla fine del corso avevo già pronta la valigia per iniziare la mia nuova avventura. Detto questo, sul corso Imparare per competere posso riconoscere di aver frequentato lezioni, oltre che ben strutturate, molto interessanti e coinvolgenti. Sono stati affrontati tutti i moduli con estrema competenza, sia dal punto di vista teorico che pratico. Luca ed Enrico poi sono persone speciali ed estremamente preparate, trasmettono il loro sapere con amore, dedizione, passione e soprattutto simpatia. Mi hanno fatto sentire immediatamente a mio agio e per questo li ringrazio.
Leggi di più
Ivan D., Design Leader, Tecnocad Engineering & Design S.r.l.
Il percorso formativo che ho svolto presso la Imparare per competere ha segnato per me l’inizio di una carriera lavorativa sempre in crescita ed appagante, forte delle competenze acquisite. Merito soprattutto del lavoro impeccabile dei tutor che non hanno mai perso di vista
me ed i miei compagni di corso, diventando per noi dei mentori per la nostra crescita futura. Oggi lavoro nel mondo della progettazione nel settore automotive e sono certo che senza le competenze acquisite durante il corso di Progettazione CAD/CAM non sarei mai arrivato così lontano.

Grazie ragazzi, continuate così!

Leggi di più
Paolo P., Diploma di Informatica, oggi progettista jr. in ambito automotive
Esperienza formidabile sotto tanti punti di vista.
Il team riesce a farti entrare a poco a poco nel mondo della progettazione in modo molto semplice e lineare, partendo dai concetti base, ti proietta nel mondo della progettazione CAD/CAM
insegnando si, a progettare con quello che è lo strumento di progettazione Catia V5, ma soprattutto costruisce in te il progettista insegnandoti a ragionare come tale!!
Struttura e competenze eccelse, Luca Di Stasio con il suo enorme bagaglio tecnico si è reso sempre disponibile, durante e dopo il corso a chiarimenti e spiegazioni.

Oltre a quelle che erano le nozioni teorico-pratiche prettamente ingegneristiche, grazie alle conoscenze in ambito economico dell’altro componente del team il Dott. Enrico Di Stasio, sono riuscito a capire l’impatto che un progettista CAD/CAM può avere oggi sul mercato e quindi come pormi verso questo mondo.

Consiglierei a tutti quelli che decidono di intraprendere questo percorso professionale di partecipare ai corsi di Imparare per Competere perché non ti insegnano solo a progettare, ma a ragionare e a vivere il progetto!

Leggi di più
Ivan C., Ingegnere meccanico presso RFI S.p.A.

F.A.Q.

Di seguito trovi risposta ad alcune delle domande che ci vengono poste con maggiore frequenza.

Attività di formazione per operatore CAD/CAM. (progettazione e fabbricazione di componenti meccanici con software avanzati)
A laureati e laureandi Ingegneria, Informatica, Matematica, Design Industriale, ed anche diplomati, o figure professionali come operatori e tecnici dell’industria metalmeccanica e/o aeronautica, in cerca di accrescimento e/o riconversione lavorativa.
Esiste una carenza di queste figure professionali che scuola ed università non riescono a soddisfare.
Il corso si terrà presso il Centro Il Faro, Incubatore di Imprese Business Center sito in Via Nazionale delle Puglie, 7, 80013 Casalnuovo di Napoli (NA)
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessari per configurare il gruppo d’aula.
Circa 200 ore complessive di cui 160 in aula su base 8×20 e 40 ore con stage in azienda